Chevrolet richiama le Cruze e Orlando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabrizio21
     
    .

    User deleted


    Chevrolet richiama le Cruze e Orlando

    Per possibile rottura dei semiassi: prevista la sostituzione

    9015-chevrolet-orlando

    Categoria: Richiami Auto | 12 Marzo 2014
    Chevrolet Orlando
    È stato appena pubblicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un richiamo relativo alle Chevrolet Cruze e Orlando prodotte nel corso dell'anno 2013. Grazie al nuovo servizio Richiami Auto, SicurAUTO.it è in grado di avvisarvi in tempo reale di questo nuovo richiamo tecnico. Ecco i suoi contenuti:

    Nuovo richiamo: Chevrolet Chevrolet

    Modelli: Cruze/orlando

    Periodo: ANNO 2013

    Numero veicoli: 371

    Difetto: POSSIBILE ROTTURA SEMIASSI TUBOLARI

    Azioni correttive: SOSTITUZIONE

    Riferimento: COD 051 TELAI NON INDICATI

    Note:

    Queste sono le uniche informazioni diramate dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Per maggiori informazioni riguardo a questo richiamo, cliccate qui . È disponibile anche sul nostro sito l'elenco completo dei richiami Chevrolet con il grafico relativo all'andamento nel tempo dei richiami di questa Casa automobilistica.

    SERVIZIO RICHIAMI - L'"Osservatorio Richiami" di SicurAUTO.it è un servizio unico in Italia che monitora tutti i richiami tecnici per l'eliminazione di difetti di produzione o di progettazione riguardanti la sicurezza che interessano i veicoli circolanti. Ideato già ad agosto, l'Osservatorio è stato sviluppato e migliorato prima di essere diffuso al largo pubblico. Sono già disponibili anche le due App, iPhone e Android, per consultarlo in mobilità. Solo nelle applicazione per Smartphone sono disponibili i report con gli ultimi richiami pubblicati.

    chevrolet_cruze_stop_alle_consegne_negli_usa_25877

    Dopo aver bloccato le consegne della Chevrolet Cruze nelle sue concessionarie statunitensi, GM annuncia l’avvio di una campagna di richiami d'oltreoceano per lo stesso modello 1.4T berlina MY 2013 e 2014. Il richiamo riguarda circa 172.000 vetture ed è il secondo dopo quello già fatto a settembre 2013 sullo stesso modello. Il problema meccanico da risolvere in officina riguarda il semiasse anteriore destro che “potrebbe rompersi senza preavviso” e che fino ad ora ha coinvolto 12 veicoli senza incidenti o danni alle persone. In pratica la vettura resta priva della trazione, rimanendo comunque funzionante lo sterzo e l’impianto frenante.

    Questa ulteriore “tegola” sull’immagine della Casa del Cravattino arriva con un impietoso tempismo in quasi contemporanea con il richiamo di 490.200 pickup e truck GM e soprattutto dopo lo spinoso caso degli airbag difettosi e del sistema d’accensione che avrebbe provocato la morte di 13 automobilisti. Accusato di aver rinviato per anni richiami importanti per la sicurezza delle sue auto, il gruppo General Motors ha provveduto in queste ultime settimane ad avviare una serie di richiami per circa 2,6 milioni di vetture in tutto il mondo. La stessa ad di GM, Mary Barra, testimonierà domani e dopodomani di fronte ad una sub commissione del Congresso degli Stati Uniti d'America per spiegare i 10 anni di ritardo nell’avvio dei richiami per Chevrolet Cobalt e Saturn Ion.
     
    .
0 replies since 3/4/2014, 12:52   679 views
  Share  
.