Monza, Alonso scatenato-In corso le qualifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ROS533
     
    .

    User deleted



    Monza, Alonso scatenato
    In corso le qualifiche


    5be557d12b77e2d9f8cb2f2ab57290d1

    MONZA, 8 settembre 2012
    In corso le qualifiche del GP d'Italia. Gli aggiornamenti in diretta. Ultime libere con Lewis davanti al ferrarista di un solo millesimo. Problemi all'alternatore per Vettel che parcheggia in pista
    Si è appena conclusa la Q2 delle qualifiche del GP d'Italia. Miglior tempo per la Ferrari di Fernando Alonso in 1'24"242. Ha preceduto la McLaren di Button e la Force India di Di Resta. Quarto Hamilton. Eliminato eccellente Mark Webber con la Red Bull, qualificati per il rotto della cuffia Vettel e Raikkonen, nono e decimo. Fuori anche Maldonado, Perez, Senna, Ricciardo, D'Ambrosio e Vergne. In Q1 ancora miglior tempo per Alonso che ha preceduto di 36 millesimi Hamilton. Terzo è Button, Massa sesto con l'altra rossa davanti alla Red Bull di Sebastian Vettel. Eliminati: Kovalainen, Petrov, Glock, Pic, Karthikeyan, De la Rosa e Hulkenberg che si è fermato per un problema al cambio in fondo al rettilineo d'arrivo.

    Libere al mattino — Al mattino duello sul filo dei millesimi tra Hamilton e Alonso: i due hanno chiuso la terza sessione di prove libere separati da un solo millesimo dopo 5,7 km tiratissimi (in questa fase si saggia infatti la qualifica). Fernando, che è sceso in pista quando mancavano 25 minuti alla bandiera a scacchi, è stato il più rapido con le gomme di mescola dura e con le medie ha ottenuto il miglior tempo nel terzo settore, quello che porta dalla Ascari al traguardo; Hamilton invece è stato velocissimo nel tratto guidato che comprende la Seconda variante, le due di Lesmo, Serraglio e appunto la staccata della Ascari. Candidati alla seconda fila Felipe Massa e Jenson Button che hanno ottenuto il quarto e quinto tempo alle spalle di Paul Di Resta che dovrà scontare una penalità di 5 posizioni sullo schieramento di partenza perché è stato costretto a gestire il cambio. Preoccupazione in casa Red Bull perché le vetture non sono veloci e Vettel (12°) è rimasto fermo per un guasto elettrico alla Seconda variante.

    Gasport
     
    .
0 replies since 8/9/2012, 14:09   39 views
  Share  
.