Kawasaki ER-6n

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabrizio21
     
    .

    User deleted


    Kawasaki-ER-6n-2012-3

    Kawasaki-ER-6n-2012-7

    Tenendo fede ai punti chiave che ne hanno decretato il successo, la nuova Kawasaki ER-6n evolve ulteriormente con prestazioni più divertenti, design più aggressivo ed un telaio ancora più facile e maneggevole.

    Il nuovo modello punta dunque ad esaltare la gioia dell'andare in sella ad una moto, sia per i motociclisti esperti, sia per coloro che si avvicinano al mondo delle due ruote. Il 2012 vede la naked di Akashi modificata sotto il profilo estetico, ora più accattivante ed ispirato al design tipico delle StreetFighter. La nuova scocca penetrante è completata da un telaio innovativo a doppio tubo perimetrale e dal caratteristico ammortizzatore posteriore disassato. Le linee sono tese in avanti e verso il basso, slanciando la linea e concentrando l’aspetto. Inoltre l’aspetto è il più fluido possibile, evitando tutti gli abbellimenti superflui ed evidenziando la funzionalità di ciascuno dei suoi componenti.

    Il tema del doppio tubo visto nel telaio prosegue poi nel forcellone, completando in maniera ideale il telaio, e contribuendo all'aspetto di alta qualità della ER-6n. Per accentuare la presenza dello scarico, forse troppo nascosto nella precedente versione, il forcellone a banana lascia più spazio per una definizione più consona del silenziatore.

    Il faro anteriore è sovrastato da un piccolo cupolino con finitura nera, ed ha un aspetto più stretto in senso verticale, più sportiveggiante e grintoso rispetto al precedente modello. Per dare una sensazione si superiore qualità e finitura del veicolo, i tecnici hanno anche collegato la mascherina con due coperture che proteggono gli steli forcella e danno l’impressione di una forcella ben dimensionata. Novità anche sul fronte del colpo d’occhio del pilota che vede il blocchetto della chiave davanti al serbatoio carburante, per lasciare una zona più compatta davanti al manubrio. L’aggressività della moto beneficia poi del riposizionamento delle frecce anteriori, che scendono dai fianchetti e si posizionano ai lati del faro. La parte posteriore ha poi un aspetto più slanciato e snello, grazie alla finitura nera nei pressi della sella, alla maggior compattezza e al faro posteriore a LED più profilato e sagomato. La strumentazione più compatta e leggibile arriva nel 2012 a segnalare anche l'autonomia rimanente, i consumi istantanei e medi oltre ad un indicatore di guida economica, come di tendenza anche nei veicoli a quattro ruote.

    Il propulsore bicilindrico parallelo della ER-6n è stato rivisto nella messa a punto, per offrire un carattere lineare, ideale per i neofiti ma con performance adatte anche ai conducenti con più esperienza. Grazie anche alla rivisitazione del sitema di scarico, il motore 2012 offre più coppia a regimi medio-bassi per un maggiore divertimento e per poter sfruttare al meglio la guida di tutti i giorni, mantenendo al tempo stesso il carattere uniforme agli alti regimi del suo predecessore.

    Sul fronte telaistico, la nuova soluzione a doppio tubo offe caratteristiche di rigidità inedite, che conferiscono una guida particolarmente dinamica e redditizia a Kawasaki ER-6n 2012. Insieme al dimensionamento compatto del telaio e della sella che permettono una superiore ergonomia, troviamo anche le sospensioni con una corsa più lunga sia anteriore sia posteriore, garantendo una maneggevolezza più sportiva e un maggiore comfort. La taratura degli elementi è stata ridefinita di conseguenza, ed insieme alla compattezza strutturale del veicolo promette doti dinamiche da riferimento. I freni anteriori a doppio disco a margherita da 300 mm sfruttano nuove pastiglie dei freni anteriori per i modelli senza ABS offrendo maggiore potenza in frenata. Inoltre è possibile optare per i modelli con ABS, la cui centralina presenta un processore più avanzato che consente un controllo più preciso del sistema.

    Disponibile nelle tre colorazioni Pearl Shining Yellow, Metallic Spark Black, Pearl Stardust White Kawasaki ER-6n sarà esposta al Salone Internazionale di Eicma 2011.
     
    .
0 replies since 29/2/2012, 13:26   259 views
  Share  
.