Le nuove doti di Opel Antara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ROS533
     
    .

    User deleted



    Le nuove doti di Opel Antara
    Il modello 2011 rivisto nel design e nella meccanica



    image
    Opel Antara

    - Sotto il restyling estetico... tante nuove qualità. Il rinnovamento che Opel ha apportato ad Antara non è stato infatti un semplice maquillage estetico, perché il SUV ne esce con migliorie nette: un nuovo assetto del telaio, motorizzazioni tutte Euro 5, una potente versione diesel da 184 CV con trazione integrale intelligente, esterni ridisegnati e interni più raffinati. Un bel veicolo Opel Antara Model Year 2011.
    È davanti che cambia in maniera più sensibile il SUV Opel: l’inedita griglia anteriore mostra anche una nuova cornice cromata e i fendinebbia seguono un nuovo disegno. Nuovi sono anche i gruppi ottici posteriori, mentre per la fiancata spiccano i cerchi in lega da 19 pollici offerti, però, per il solo allestimento Cosmo. Ma è all’interno che si colgono i salti di qualità più evidenti: la consolle centrale è stata ridisegnata e accoglie nuovi scomparti portaoggetti, la grafica della strumentazione è nuova e una elegante finitura in pelle “Light Titanium” è stata inserita nel Pack Unlimited del listino italiano. Opel ha anche accresciuto il livello di dotazioni, con il sistema di assistenza alle partenze in salita e il freno di stazionamento elettrico che diventano di serie.

    Tre i motori disponibili su Antara 2011, l’unico a benzina è il 2.4 Ecotec da 167 CV, disponibile sia con trazione anteriore che 4x4. La gamma diesel propone il 2.2 CDTI declinato nei due livelli di potenza da 163 e 184 CV. Si tratta di unità turbodiesel common rail molto efficienti, che sviluppano un’ottima coppia massima di, rispettivamente, 350 e 400 Nm, e assicurano performance importanti: 190 e 200 orari la velocità di punta delle due motorizzazioni e accelerazioni sullo 0-100 sempre inferiori ai 10 secondi. Al contempo, i consumi sono limitati a soli 6,3 litri di gasolio per 100 km nel percorso misto per il 163 CV (6,6 litri per il 184 CV) e le emissioni di CO2 davvero al limite più basso per la categoria di appartenenza.

    Per i due motori diesel sono disponibili o il cambio manuale a 6 marce o l’automatico a 6 rapporti, entrambi di nuova progettazione. La clientela che si rivolge a questo SUV di buona personalità può scegliere tra la trazione anteriore e quella integrale, un sistema a controllo elettronico che favorisce l’avantreno nelle condizioni di marcia normali, ma che arriva a distribuirla al 50 e 50 percento tra i due assi se se l’avantreno rischia di pattinare, e in tutto questo i passeggeri a bordo neanche se ne accorgono. Opel Antara 2011 ha prezzi che partono dai 23.500 Euro della motorizzazione a benzina 4x2, la gamma diesel parte da 27.500 Euro, il sovrapprezzo per la trazione 4x4 è di 1.700 Euro.

    tgcom.it
     
    .
0 replies since 2/4/2011, 16:29   51 views
  Share  
.