APRILIA E MOTO GUZZI:NOVITA'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ROS533
     
    .

    User deleted



    17 settembre 2010

    APRILIA E MOTO GUZZI
    Piaggio scopre le carte
    Dorsoduro 1200 e V7 Racer anticipano le novità
    di Pontedera. Col gran finale al Salone di Milano


    image
    Aprilia Dorsoduro 1200

    Piaggio gioca d’anticipo e svela alcune novità importanti della prossima stagione. La prima è una versione maggiorata della Aprilia Dorsoduro 750, ora equipaggiata con un inedito bicilindrico a V da 1200 cc destinato a una gamma di nuovi modelli che prenderà vita in futuro. E’ un propulsore evoluto dotato di acceleratore elettronico che può erogare una potenza di 130 cv. La Dorsoduro 1200 si preannuncia quindi una moto divertente, una naked di taglio sportivo che riprende le forme riuscite della sorella più piccola, che ha riscosso ottimi consensi. Disporrà inoltre, come optional, di ABS e traction control, per addomesticare e rendere più sicura l’esuberanza prestazionale che la contraddistingue La seconda novità riguarda il marchio Moto Guzzi: si tratta della V7 Racer, una special che si ispira alle elaborazioni degli anni ’70 sulla base della celebre V7 Sport. Colpisce subito l’aspetto “vintage” rimarcato dal serbatoio cromato (in realtà di plastica) con i fregi metallici del marchio Guzzi, le tabelle porta numero, e la sella monoposto rivestita di pelle scamosciata.

    Operazione rilancio. Il telaio, verniciato di rosso, è ispirato alle prime 150 V7 Sport degli anni ’70.
    image
    Moto Guzzi V7 Racer
    Il motore è il classico 750 a V, con trasmissione a cardano. Per gli appassionati più esigenti è inoltre disponibile uno scarico Arrow (non omologato per l'uso su strada) che sposa alla perfezione il design della moto. Il prototipo di questo modello fu esposto al salone di Milano del 2009, come puro esercizio di stile. L’interesse dimostrato dal pubblico ha spinto la Piaggio a realizzarne una serie numerata, 300 pezzi in tutto, in vendita a 9.290 euro franco concessionario. Un’operazione d’immagine che dovrebbe aprire la strada al rinnovamento del marchio di Mandello. La Moto Guzzi è infatti al centro di un’operazione di rilancio che dovrebbe concretizzarsi nel giro di 3 anni. “In questo arco di tempo la Guzzi cambierà completamente volto” ha dichiarato Miguel Galluzzi, il designer argentino responsabile dello stile moto.

    Grande novità a Milano. Roberto Colaninno, presidente della Piaggio, intervenuto alla presentazione del nuovo Spazio Broletto 13, show room del Gruppo in pieno centro di Milano, ha annunciato altre novità importanti nei prossimi saloni autunnali. “A Milano vi stupiremo con qualcosa di inedito” ha dichiarato, senza sbottonarsi più di tanto ma lasciando intuire qualcosa di importante: "Potrebbe avere anche 4 o 5 ruote” ha detto l'imprenditore mantovano, scherzando, ma forse non troppo…

    Paolo Lorenzi
     
    .
0 replies since 17/9/2010, 13:57   37 views
  Share  
.