Il Salone del Camper alla Fiera di Parma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ROS533
     
    .

    User deleted



    Il Salone del Camper alla Fiera di Parma

    di Fabiana Muceli

    Appassionati e addetti ai lavori si danno appuntamento dal 11 al 19 settembre per conoscere le novità della produzione 2011

    image

    Aperta ieri,11 settembre, al pubblico la prima edizione del Salone del Camper alla Fiera di Parma. L’evento è promosso da APC-Associazione Produttori Caravan e Camper e Fiere di Parma, in collaborazione con Promocamp, Assocamp e Confedercampeggio e fino al 19 settembre promette di ospitare circa 120mila visitatori, tra appassionati, curiosi e professionisti del settore. Una sorta di viaggio nel mondo della vacanza itinerante, con i 200 espositori pronti a mostrare le novità della produzione 2011 in un’atmosfera di totale immersione nello stile degli amanti della casa a quattro ruote.

    L’evento non poteva non avere presa nel nostro paese: basti pensare che gli italiani che preferiscono viaggi e vacanze con camper, caravan e tenda sono circa 3 milioni, utilizzano il mezzo per circa 31 notti all’anno di media e favoriscono così un introito di circa 1,4 miliardi di euro. Dati in aumento, considerando che negli ultimi dieci anni il settore del turismo itinerante ha registrato una crescita annua del 4%. “Vogliamo promuovere il nuovo modo di intendere la vacanza all’aria aperta – ha commentato il Presidente APC Luca Bianchi – Prima si parlava di un’alternativa alla vacanza, oggi camper, caravan e tenda sono diventati una scelta consapevole, un modo per privilegiare il contatto con la natura e vivere lo spirito dei luoghi”. Obiettivo del Salone del Camper, sempre secondo Bianchi, sarà quello di permettere l’incontro fra “compagni di viaggio”, promettendo un’accoglienza speciale.

    automania.it
     
    .
0 replies since 12/9/2010, 12:49   46 views
  Share  
.